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Blog Paleobull — Nutrición

Ha senso contare le calorie per il controllo del peso?


Ha senso contare le calorie per il controllo del peso?

No, non ha senso contare le calorie per il controllo del peso. La caloria è un' unità di energia termica. Tradizionalmente utilizzato per le calorie misurare l'energia del cibo ingerito e anche per sviluppare diete applicando il equazione dell'equilibrio energetico: le calorie che si ingeriscono meno dispendio di energia è pari al grasso che viene memorizzato.

Ma questo è un grave errore, le calorie non influenza la composizione corporea degli individui. Studi scientifici hanno dimostrato che diete isocaloric (identico contenuto calorico) con stessa distribuzione dei macronutrienti diversi, che hanno un diverso impatto sull'accumulo di grasso nel corpo.

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Attenzione, noi viviamo in un ambiente obesogenic


Attenzione, noi viviamo in un ambiente obesogenic

L'obesità è già un epidemia globalesecondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). L'OMS dichiara che il l'obesità si tratta di uno dei più gravi problemi di salute pubblica nel xxi secolo.

Tradizionalmente si pensava che l'obesità era la responsabilità esclusiva dei singolidella vostra dieta e l'esercizio fisico che fa (il falso dogma mangia meno e si spende di più). Ma oggi sappiamo che non è così. L'obesità è un malattia multifattoriale in cui il ambiente dell'individuo ha una grande influenza.

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Perché hai fame?


Perché hai fame?

Nonostante quello che molti pensano, la fame di controllo è molto di più di forza di volontà. Il regolazione dell'appetito si tratta di un processo estremamente complesso che stiamo gradualmente scoprire alcuni dei suoi meccanismi.

Ormoni, messaggeri chimici utilizzando il nostro corpo invia segnali al cervello, gioca un ruolo fondamentale nella regolamento di sazietà e l'appetito.

In particolare, poiché sappiamo che la leptinascoperto nel 1994, e il insulina essi sono i due principali ormoni coinvolti nei processi di regolamento di sazietà e l'appetito. La leptina è un driver di metabolismo e di un regolatore di fame, ed è conosciuta come la ormone della fame.

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La dieta paleo e pasta


La dieta paleo e pasta

La dieta paleo o il modello di nutrizione evolutivo consiglia di evitare il consumo di caseificio, legumi e grani. E con loro derivati, come il pane o la pasta fatta con la farina di frumento.

Le ragioni per cui non è consigliabile consumare cereali e i suoi derivati sono:

  • Sono a bassa densità nutrizionale (i nutrienti che darà il rispetto di cui hai bisogno).
  • Indurre ad una i picchi di insulina e glucosio nel sangue (uno dei fattori di rischio del diabete di tipo II).
  • Contengono sostanze potenzialmente pericolose o antinutrients (sono le difese del grano contro attacchi esterni).
  • Il glutine essi contengono contribuisce alla permeabilità e l'infiammazione intestinale (soprattutto nelle persone con malattia celiaca).

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Qual è la dieta paleo low carb?


Qual è la dieta paleo low carb?

Questo è uno dei principali dubbi che sorgono quando si parla di dieta paleo. Nonostante il fatto che molte persone pensano che la paleo dieta è ad alto contenuto di proteine e di grassi e basso contenuto di carboidrati, è totalmente falso. La dieta paleo non è a basso contenuto di carboidrati.

La dieta paleo è un modello nutrizionale basato sulla evoluzione che ti dice che gli alimenti che si dovrebbe dare la priorità, è necessario prendere in moderazione e che si deve evitare. Ma sempre riferito al cibo, non ha mai importi o percentuali. Per questa ragione, affermare che la dieta paleo è alto o basso contenuto di carboidrati non ha senso.

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