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Il collagene e le articolazioni

Lo sapevate che il collagene è la componente principale di pelle e ossa. Il collagene è una proteina che è responsabile per la produzione di fibre di le fibre di collagene. Oltre il 25% della massa di proteine nel nostro corpo è il collagene. Ci sono 21 diversi tipi di collagene in funzione delle differenze genetiche delle sue molecole.

Fibra colágeno

Le fibre di collagene sono caratterizzati dall'essere flessibile e molto resistente alla trazione. Un esempio sono le fibre di collagene tendini umani a supporto di diverse centinaia di chilogrammi per centimetro quadrato prima di rompersi.

Il collagene è la proteina che fornisce una struttura per la tessuto cartilagineo che proteggono le ossa delle articolazioni. La sintesi e la rigenerazione della cartilagine dopo un infortunio dipenderà in larga misura di potenza.

torcedura de tobillo

Ci sono alcuni alimenti che favoriscono la la produzione naturale di collagene dal nostro corpo, come ad esempio: zenzero, broccoli, agrumi, noci e salmone. Senza dimenticare altri piatti della cucina tradizionale: i calli, zampetti di maiali e brodi di pesce o di ossa.

D'altra parte, diversi studi hanno dimostrato i benefici del consumo di collagene idrolizzato come integratore per stimolare il legame del collagene nell'unione comune. In questi casi, la dose consigliata è tra 7 e 10 grammi al giorno di collagene idrolizzato.

Per finire, se si desidera mantenere il vostro la salute delle articolazioni e di evitare i problemi di usura della cartilagine, assicuratevi di prendere il collagene. Qui avete una scelta:

La vostra salute vi ringrazierà!

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